Menu
Modelli Porsche
Menu

Domande frequenti

Desideri avere maggiori informazioni su Porsche E-Performance e sull’idoneità all’uso quotidiano della Porsche Cayenne E-Hybrid, della Panamera E-Hybrid o della Taycan? Abbiamo raccolto per te le domande principali e le relative risposte. Potrai così convincerti da solo che la nostra interpretazione della mobilità elettrica è il tuo valore aggiunto.

Risultati della ricerca
Opzioni di ricarica
Dove posso ricaricare la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

Puoi ricaricare la tua Porsche in tutta comodità in varie situazioni della vita quotidiana. Puoi acquistare l’equipaggiamento di ricarica Porsche da utilizzare a casa oppure ricorrere alle stazioni di ricarica disponibili presso il tuo Partner Porsche. Puoi inoltre usufruire delle stazioni di ricarica pubbliche con il Porsche Charging Service o ricaricare gratuitamente presso tutti i Porsche Destination Charging Partner.

Quali prese elettriche posso impiegare per ricaricare la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

Porsche offre sistemi di ricarica compatibili con prese elettriche domestiche e industriali specifiche per ciascun Paese, nonché per l’installazione permanente. Per scegliere il tuo equipaggiamento di ricarica ottimale, rivolgiti al tuo Partner Porsche.

Ricarica domestica
Quale equipaggiamento offre Porsche per la ricarica della mia vettura a casa e dove posso acquistarlo?

Porsche offre vari equipaggiamenti di ricarica domestici come il Porsche Mobile Charger Connect e il Porsche Home Energy Manager, come dotazione di serie o a richiesta in funzione della vettura acquistata. Per scegliere il tuo equipaggiamento di ricarica ottimale, rivolgiti al tuo Partner Porsche.

Vorrei ricaricare la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan a casa. Come posso sapere se è possibile?

Per una verifica dettagliata, puoi richiedere un controllo domestico a un tecnico certificato tramite il tuo Partner Porsche. In questo contesto verrà controllata la tua infrastruttura elettrica. Inoltre, potrai accordarti sui dettagli dell’installazione dell’equipaggiamento di ricarica Porsche a casa.

A cosa serve il Porsche Home Energy Manager?

Il Porsche Home Energy Manager monitora i consumi energetici di casa, consentendo così l’utilizzo delle funzioni di ricarica intelligente. In questo modo è possibile effettuare la ricarica automatica della vettura nel minor tempo possibile, con la massima convenienza. La ricarica intelligente tiene in considerazione la tariffa dell’elettricità, il sistema fotovoltaico installato e altre utenze per evitare il sovraccarico dell’impianto elettrico.

Qual è la differenza tra il Porsche Mobile Charger Connect e il Porsche Mobile Charger?

Il Porsche Mobile Charger e il Porsche Mobile Charger Connect sono entrambi dispositivi per la ricarica di vetture con batterie ad alto voltaggio, appositamente sviluppati per l’uso domestico. Il Porsche Mobile Charger Connect è controllato tramite un pratico display tattile e, in abbinamento al Porsche Home Energy Manager, supporta funzioni per la ricarica intelligente e fornisce una protezione contro i sovraccarichi dell’impianto domestico. Per il Porsche Mobile Charger Connect è disponibile un’ampia gamma di accessori.

La ricarica dura più del previsto. Quali possono essere le ragioni?

La durata della ricarica dipende dalla potenza elettrica disponibile nel punto di ricarica. Quanto più elevata è la potenza, tanto più velocemente avviene la ricarica della tua Porsche. Inoltre, la durata dipende dal cavo di alimentazione, dal caricatore on-board della tua Porsche e da altri fattori esterni, come la temperatura ambiente.

Ricarica pubblica
Quali vantaggi offre il Porsche Charging Service per la ricarica presso stazioni pubbliche?

Il Porsche Charging Service ti consente di utilizzare migliaia di stazioni di ricarica pubbliche di vari operatori in tutta Europa, con una sola tariffa e una fatturazione mensile attraverso il tuo account Porsche ID.

Come posso effettuare la ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche?

Se desideri ricaricare la tua Porsche presso una stazione di ricarica pubblica, è prima di tutto necessario effettuare l’attivazione, utilizzando uno smartphone o una tessera RFID. Collega poi il cavo di ricarica alla tua Porsche, la ricarica si avvierà automaticamente. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il gestore del punto di ricarica.

È possibile scollegare il cavo di alimentazione durante la ricarica presso una stazione di ricarica pubblica?

No. Una volta collegata la vettura alla stazione di ricarica, il cavo di alimentazione viene rilevato automaticamente e bloccato sia nella presa della vettura che nella stazione di ricarica. Sia il cavo che la vettura sono bloccati per tutta la durata della ricarica e fino al tuo ritorno.

Vettura
Devo sempre ricaricare completamente la mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

No. Non è necessario ricaricare sempre completamente la batteria della tua Porsche. La ricarica parziale non causa perdita di capacità (‘’effetto memoria’’), né riduce la durata della batteria.

Da cosa dipende l'autonomia della mia Porsche Cayenne E-Hybrid, Panamera E-Hybrid o Taycan?

L’autonomia è influenzata da vari fattori come lo stile di guida, le funzioni comfort, l’aerodinamica e le condizioni della strada. Il fattore più impattante è lo stile di guida. Uno stile di guida moderato e attento favorisce il recupero dell’energia in frenata, aumentando pertanto l’autonomia. L’intensità delle funzioni comfort, come la climatizzazione, e l’applicazione di elementi che influenzano l’aerodinamica (ad esempio il portasci) condizionano l’autonomia della tua Porsche.

La ricerca non ha prodotto risultati.

Non è stato trovato il risultato giusto?
Nuova ricerca

Porsche E-Performance

Non perderti informazioni dettagliate in merito a Porsche E-Performance, agli ultimi sviluppi in ambito di mobilità elettrica e alla vettura sportiva del futuro.

Consumi ed emissioni

Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo
2,9 – 2,8
l/100 km
66 – 64
g/km
16,2 – 16,1
kWh/100 km
Cayenne E-Hybrid
3,4 – 3,2
l/100 km
78 – 72
g/km
20,9 – 20,6
kWh/100 km