Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Matteo Cairoli, il diciottenne in testa alla classifica della Carrera Cup Italia ha fatto visita alla sede di H-FARM per incontrare i ragazzi impegnati nella maratona creativa“Ex Machina", incontri a sorpresa durante l‘hackathon

Padova.
Matteo Cairoi, il diciottenne leader dellla Carrera Cup Italia, di ritorno dalla trasferta spagnola cui ha preso parte ad una sfida internazionale tra i migliori giovani che corrono nelle serie Porsche in tutto il mondo, ha fatto tappa presso la sede di H-FARM a Roncade (TV) dove era in corso l‘ “hackathon” di Ex Machina.

[+]

Matteo Cairoli ha così potuto incontrare i giovani partecipanti alla maratona creativa e raccontare loro la sua crescita sportiva oltre a testimoniare quanta importanza abbia il Porsche Scholarship Programme (cui possono accedere solo piloti al di sotto dei 26 anni) per una carriera di qualità nell’ambito del Motorsport. L’incontro ha destinato non poca curiosità che ha stimolato numerose domande tra i presenti prima dello scatto di foto ricordo e una piccola sessione di… autografi.

Un incontro, quello con il diciottenne leader della Carrera Cup Italia, che non ha interrotto l’impegno dei giovani provenienti da diverse regioni italiane che hanno elaborato idee su tre temi individuati da Porsche Consulting (partner tecnico di Ex Machina): “mass customization” ovvero come coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato; “net promoter score” per trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore della marca; “reti d’impresa”, soluzioni per superare i limiti dimensionali aziendali mantenendo la flessibilità.

Entro la settimana prossima si saprà quali saranno i 30 giovani selezionati che resteranno poi sino al 16 Gennaio nel campus di H-FARM, partecipando al programma di accelerazione intensivo dedicato alle start-up per sviluppare nel dettaglio i progetti.

Il progetto “Ex Machina – Powered by Porsche Italia” è nato con l'obiettivo di creare uno spazio di opportunità per giovani desiderosi di dimostrare il proprio talento. Insieme con aziende italiane di eccellenza, Porsche Italia intende quindi contribuire a generare fiducia nei giovani e sostenere la cultura del merito.

Hanno già aderito ad “Ex Machina” imprenditori tradizionalmente inclini alla ricerca e sviluppo ed accomunati dalla passione per Porsche, quali: Amaranto Investment S.p.a., Bonfiglioli Riduttori S.p.a., Brembo S.p.a., Came Cancelli Automatici S.p.a., Carraro S.p.a., Flexform, Pulitori e Affini S.p.a. e Salvatore Ferragamo S.p.a.

Si può seguire EX Machina da questo link: http://exmachina.porscheitalia.com.

10/5/2014

Porsche Italia

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa