Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche Sci Club Italia sulle nevi di Livigno Si apre la stagione 2015 del sodalizio di possessori Porsche con la passione per lo sci e la montagna

Padova. Il Porsche Sci Club Italia è ai paletti di partenza della tredicesima stagione che vede protagonisti i possessori di tutte le vetture Porsche senza distinzione di anno e modello e che hanno in comune la passione per lo sci e per la montagna.

Il primo appuntamento di stagione si terrà a Livigno dal 16 al 18 gennaio, a seguire Macugnaga dal 6 all’8 Febbraio, Andalo dal 20 al 22 Febbraio. L’evento di chiusura sarà invece a Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 Marzo durante la Winter Race, concomitante manifestazione per auto storiche in collaborazione con il Centro Porsche Padova.

Nella giornata di sabato i soci del sodalizio saranno impegnati nella prova di guida su neve preparata dalla Porsche Sport Driving School presso il ghiacciodromo di Livigno. Sarà un momento dedicato ai motori per mettersi alla prova con le proprie auto, ma soprattutto per imparare le regole della guida sicura su fondi di scarsa aderenza. La giornata proseguirà con Peter Runggaldier, Campione del Mondo e direttore tecnico del Club, che accompagnerà i soci sulle piste per il tour dello spettacolare comprensorio di Livigno che si snoda tra Italia e Svizzera. Il sabato si concluderà con la cena conviviale presso il Bivio Bistrò, in centro, una occasione per brindare all’apertura di stagione.

La domenica sarà tutta dedicata allo sci: grazie al tracciato di slalom gigante disegnato da “Runghi” (Peter Runggaldier), i soci potranno sfidarsi nella gara di slalom gigante sulla pista Sponda di Livigno. A seguire le premiazioni delle gare di sci e della prova di abilità in auto.

Il binomio sci-motori che caratterizza il Porsche Sci Club Italia, si arricchisce inoltre grazie alla collaborazione di Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Pico Maccario, e, per il primo anno, VIST.

La possibilità di iscriversi al Porsche Sci Club Italia è ancora aperta ed è molto semplice. L’unico requisito necessario è quello di essere possessori Porsche. Sul sito www.porsche.it/sciclub si possono scaricare le informazioni utili e i moduli per l’iscrizione.

1/13/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa