Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Andalo si prepara ad accogliere il Porsche Sci Club ItaliaIl prossimo week end il Club targato Porsche si sfiderà sulle nevi dolomitiche trentine

Padova. Si terrà ad Andalo il terzo appuntamento della tredicesima stagione del Porsche Sci Club Italia. Dal 20 al 22 febbraio, sulle montagne dolomitiche, si svolgeranno le sfide dei tanti porschisti appassionati di sci che ogni anno prendono parte ad una delle più importati iniziative Porsche Italia dedicate ai possessori di vetture Porsche, senza distinzione di anno e modello.

Il week end sarà ricco di appuntamenti e di momenti da vivere insieme. Sabato i soci saranno impegnati, al mattino, nella gara di Slalom Gigante sulla pista Traliccio con un tracciato disegnato da Peter Runggaldier, Campione del mondo e direttore tecnico del Club, e nel pomeriggio nella prova di guida su neve preparata dalla Porsche Sport Driving School, presso il piazzale in località Priori-Cadavego. Sarà un momento interamente dedicato ai motori, ideale per mettersi alla prova con le proprie vetture, ma soprattutto per imparare le regole della guida sicura su fondi di scarsa aderenza. Un’occasione, per gli amanti delle auto della Casa di Stoccarda, per vedere in azione le proprie beniamine. La giornata si concluderà con la cena sociale presso il rifugio Casina Bruniol che i soci raggiungeranno con una suggestiva ciaspolata al chiaro di luna.

La domenica sarà dedicata allo sci, con il tour del comprensorio, accompagnati da “Runghi” (Peter Runggaldier) e dal presidente del Club, e alle attività che il Club ha organizzato ad hoc per i propri Soci: l’escursione alla tana dell’Ermellino su slitta trainata da cavalli, e lo sleddog. A seguire, pranzo e premiazioni delle gare sci di sci e della prova di abilità in auto.

La stagione continuerà con la tappa di Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 Marzo, in concomitanza con la WinteRace, manifestazione per auto storiche organizzata in collaborazione con il Centro Porsche Padova.

Il binomio sci-motori che caratterizza il Porsche Sci Club Italia, è arricchito, per questa stagione, dalla collaborazione con Porsche Italia, Porsche Financial Services, il brand Cober, Vita in Linea, Pico Maccario, e, per il primo anno, VIST.

È possibile aderire, anche solo per una tappa, al Porsche Sci Club Italia e la procedura di iscrizione è molto semplice. L’unico requisito necessario è quello di essere possessori Porsche.

Sul sito www.porsche.it/sciclub si possono scaricare le informazioni utili e i moduli per l’iscrizione.

2/17/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa