Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Panamera Edition: Gran Turismo con ricco equipaggiamento di serieEdizione speciale per tutti i mercati

Stoccarda. Le finiture speciali della Panamera1) risaltano per lo stile elegante e un equipaggiamento di serie notevolmente ampliato. Sono disponibili tre modelli con un potente motore a sei cilindri. La Panamera Edition2) e la Panamera 4 Edition3) sviluppano ciascuna 310 CV (228 kW), la Panamera Diesel Edition4) (non disponibile per la Cina) eroga 300 CV (221 kW). La Panamera 4 Edition dispone di trazione integrale attiva (Porsche Traction Management, PTM).

Le sportive a quattro porte Porsche contribuiscono in misura consistente alla positiva crescita dell’azienda, assicurando la base economica per gli investimenti nelle future generazioni di vetture sportive. Dal suo debutto nel 2009, la Panamera è una delle colonne portanti del successo. Nel 2014 sono state consegnate complessivamente 24.864 unità. La Cina, con 9.250 esemplari consegnati, è il mercato principale di questo modello.

L’esterno della Panamera Edition è caratterizzato da ulteriori accenti di sobria eleganza, fra i quali spiccano le cornici dei cristalli laterali in colore nero lucido. Scegliendo l’opzione Porsche Entry & Drive, le maniglie delle porte sono nello stesso colore. I coprimozzi con stemma Porsche a colori decorano i cerchi in lega leggera da 19" in design Panamera Turbo II, di serie.

La Panamera Edition include, fra gli altri, anche interni parzialmente in pelle bicolor nella combinazione nero-beige Luxor con stemma Porsche impresso su tutti i poggiatesta, il volante Porsche Sport Design, listelli sottoporta con scritta «Edition» e speciali tappetini. Il Porsche Communication Management (PCM), di serie, con grande schermo touchscreen da 7" include le funzioni audio, navigazione e comunicazione. Il Bose Surround Sound-System, con 14 altoparlanti e potenza di 585 Watt, genera un sound straordinario.

La dotazione tecnica ulteriormente ampliata della Panamera Edition include, dalla fabbrica, il Porsche Active Suspension Management (PASM), i fari Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), il Park Assistant anteriore e posteriore inclusa telecamera posteriore e il servosterzo Plus.

A due Paesi sono riservate finiture specifiche: in Cina, in particolare per chi non è al volante, viaggiare sui sedili posteriori della Panamera Edition è ancora più piacevole grazie ai sedili comfort elettrici e ai tendalini avvolgibili elettricamente sui cristalli laterali e quello posteriore. Negli USA, le vetture sono dotate di sedili comfort anteriori con regolazione a 14 vie, incluso pacchetto Memory Comfort e sedili riscaldabili anteriori e posteriori.

La Panamera Edition sarà disponibile in Italia da Giugno. I prezzi partono da 90.156 Euro per la Panamera Edition, la Panamera Diesel Edition è offerta a 91.986 Euro e la Panamera 4 Edition 94.914 Euro a listino, incluse IVA e dotazioni specifiche.

GO

Nota: il materiale fotografico è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all'indirizzo internet https://presse.porsche.de

1) Serie Porsche Panamera: Consumo combinato 10,5–6,4 l/100 km; Emissioni di CO2 245–169 g/km; Classe di efficienza (Germania ): F–B

2) Panamera Edition: Consumi (l/100 km): urbano 11,4; extraurbano 6,9; combinato 8,5; Emissioni di CO2 199 g/km: Classe di efficienza (Germania ): D

3) Panamera 4 Edition: Consumi (l/100 km): urbano 11,6; extraurbano 7,2; combinato 8,8; Emissioni di CO2 206 g/km: Classe di efficienza (Germania ): E

4) Panamera Diesel Edition: Consumi (l/100 km): urbano 7,7; extraurbano 5,6; combinato 6,4; Emissioni di CO2 169 g/km: Classe di efficienza (Germania ): B

3/30/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa