Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Porsche colloca una nuova obbligazione ABS sul mercato dei capitali statunitenseAncora una volta l’operazione registra una forte domanda degli investitori

Stoccarda. Porsche Financial Services, Inc. con sede ad Atlanta, Georgia, ha emesso negli Stati Uniti una nuova obbligazione ABS del valore di 700 milioni di dollari. Completamente di proprietà della Dr. Ing. H.C. F. Porsche AG, Porsche Financial Services è una controllata indiretta che fornisce servizi finanziari - vale a dire leasing e prestiti - per le vetture Porsche, Bentley, Lamborghini e Bugatti. Il collocamento privato ha ricevuto il massimo dei voti dalle agenzie di rating, con mark-up e haircut contenuti rispetto ad altri emittenti. Analogamente alle operazioni dello scorso anno, anche questa comprendeva contratti di clienti (leasing) per vetture Porsche, Bentley e Lamborghini.

"Siamo riusciti a collocare l’obbligazione a condizioni molto favorevoli benché il mercato dei capitali statunitense continui ad attendersi un aumento dei tassi di interesse" ha spiegato Lutz Meschke, direttore finanziario di Porsche AG. "L’eccellente qualità del nostro portafoglio ha fatto crescere ulteriormente la già forte domanda nei confronti delle nostre obbligazioni, e questo si è tradotto in un maggior numero di investitori. Quest'anno, nessun collocamento paragonabile al nostro ha ottenuto un margine di credito così ridotto e ciò dimostra chiaramente l'elevata attrattività dei nostri programmi di finanziamento", ha aggiunto Meschke.

Porsche Financial Services è un’emittente ben consolidata di obbligazioni private nel mercato statunitense e considera tali operazioni un elemento importante della sua strategia di rifinanziamento. L'operazione è stata sostenuta da Barclays Capital, JP Morgan e Société Générale in qualità di book runner. Ad acquistare l’obbligazione ABS sono state compagnie di assicurazione, fondi pensione, banche, gestori patrimoniali, governi e aziende di Stato.

GO

5/21/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa