Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

Come prendersi cura delle sportive ClassicPorsche Classic sviluppa una gamma di prodotti specifici per la cura delle vetture

Stoccarda. I proprietari delle vetture sportive Classic di Porsche attribuiscono grande importanza alla conservazione dello stato originale delle loro vetture. Porsche Classic ha quindi realizzato un kit per la cura, concepito appositamente per le caratteristiche di vernici, capote e altri materiali del passato. Complessivamente 17 prodotti e attrezzi garantiscono la cura completa dell'esterno della vettura. Il kit include, tra gli altri, shampoo e argilla detergente per la rimozione dello sporco ostinato, lucidante e cera solida nonché prodotti per la cura di materiali sintetici e detergente per cerchi privo di acidi. Spugne, panni e spazzole specifiche completano il kit. La compatibilità dei prodotti con i diversi materiali è stata testata nel Centro Sviluppo di Weissach, in laboratorio e nell'uso pratico. Il kit per la cura è fornito in un’apposita custodia in pelle nel classico look Pepita. In Italia è ordinabile a 482,00 Euro inclusa IVA.

Un esempio dell’alta qualità dei prodotti è il lucidante, le cui sostanze abrasive sono prive di materiali sintetici e presentano una struttura regolare e uniforme, che consente di ottenere una brillantezza omo-genea priva di micrograffi. La cera solida, composta per oltre il 40% di carnauba, la cera naturale più dura, offre una protezione di lunga durata. Speciali nanopolimeri garantiscono elevata brillantezza e ne facilitano l’applicazione. Anche il prodotto per la cura dei materiali sintetici è il risultato di una combina-zione specifica di principi attivi con oli protettivi e additivi per la protezione solare. Evita la diffusione di emollienti, conservando l’elasticità della gomma e dei materiali sintetici. Ogni prodotto può essere ordi-nato separatamente.

Porsche Classic, il reparto del costruttore di vetture sportive di Zuffenhausen, fornisce assistenza a tutte le vetture la cui produzione è terminata, in genere, da oltre dieci anni, occupandosi di tutti gli aspet-ti, dalla cura e letteratura tecnica, alla fornitura e riproduzione di ricambi originali, fino al restauro com-pleto. Per garantire un servizio di assistenza e restauro adeguato delle vetture Classic, l’azienda sta ampliando la propria rete mondiale di Concessionari e Officine con circa 100 Partner Porsche Classic. I clienti Porsche e i potenziali clienti potranno usufruire della gamma completa di servizi offerti da Por-sche Classic. In questo modo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngti-mer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga perfettamente tradizione e innovazione Porsche. Ulteriori informazioni e il programma dei ricambi sono disponibili all’indirizzo www.porsche.de/classic.

GO

Nota: il materiale fotografico è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Porsche all’indirizzo Internet http://presse.porsche.de/.

9/22/2015

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa