Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

L'erede della 911 RSR inizia la fase sperimentaleNuova Porsche per la classe GTE/GTLM dal 2017

Stoccarda. L'auto da corsa GT di maggior successo nella stagione 2015, verrà sostituita nel 2017 da una vettura da corsa completamente nuova. L'erede della 911 RSR ha già completato con successo il roll-out sul circuito di prova a Weissach e si appresta ad iniziare la fase di test su circuiti selezionati in tutto il mondo.

Già al primo test drive eseguito a Weissach, numerosi piloti ufficiali Porsche hanno potuto raccogliere le prime impressioni sulla vettura da corsa GTE 2017. „È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out - commenta Marco Ujhasi, Responsabile progetto GT Works - ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura“.

L'erede della RSR verrà impiegata per la prima volta a Gennaio 2017, alla 24 Ore di Daytona. „Il debutto in gara di una vettura completamente nuova ad una 24 ore rappresenta una grande sfida. Ma siamo in linea con il nostro calendario“, spiega il Direttore Porsche Motorsport, Dr. Frank-Steffen Walliser.

GO

Nota: il materiale fotografico relativo a Porsche Motorsport è a disposizione dei giornalisti accreditati presso la banca dati Por-sche all'indirizzo Internet https://presse.porsche.de. Il canale Twitter @PorscheRaces fornisce aggiornamenti in tempo reale con le ultime informazioni, foto e video da circuiti di tutto il mondo. All'indirizzo Internet https://presse.porsche.de/motorsport è possi-bile accedere anche alla Porsche Motorsport Media Guide digitale. Porsche Communication offre un servizio con ulteriori conte-nuti per i giornalisti, i blogger e i social media all'indirizzo www.newsroom.porsche.com.

5/12/2016

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa