Porsche Italia

Porsche Italia

Comunicati stampa attuali

USA e Cina rimangono i mercati più fortiPrimo semestre 2016 ricco di successi per Porsche

Stoccarda. Consolidamento a livello elevato: con 117.963 vetture nuove consegnate in tutto il mondo, nel primo semestre del 2016, Porsche supera del 3 percento la quota raggiunta l'anno scorso. I motori di questa crescita sono i modelli Cayman e Boxster. Le regioni di vendita USA (+6 %) e Cina (+4 %) fanno registrare un leggero aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Per Detlev von Platen, Responsabile Vendite e Marketing, le cifre rispondono alle aspettative e sottolinea che l'elevato livello raggiunto l'anno scorso è l'obiettivo anche per il 2016. "Nel 2016, il consolidamento dei nostri mercati di vendita è in primo piano. Con USA, Cina ed Europa come principali mercati, Porsche ha ottime prospettive per il futuro ed è ampiamente al riparo dall'instabilità dei singoli mercati", prosegue von Platen.

I modelli Cayman e Boxster garantiscono una forte crescita: con 6.115 Cayman e 6.740 Boxster consegnate in tutto il mondo, entrambe le vetture registrano nette percentuali di crescita a due cifre. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, anche la Macan è cresciuta dell'11 % con 45.086 vetture consegnate, mentre la 911 con 18.579 vetture registra un aumento del 10 %. La Panamera, in attesa dell'uscita del nuovo modello, resta sotto il livello raggiunto lo scorso anno. "L'accoglienza decisamente positiva riscontrata al debutto mondiale della nuova Panamera a fine Giugno infonde grande ottimismo. Ci aspettiamo una forte crescita", continua von Platen. La nuova Panamera può essere ordinata dal 28 Giugno e sarà disponibile presso i Concessionari Porsche in Europa a partire dal prossimo Novembre. Negli USA e in Cina, la vettura sarà disponibile da Gennaio 2017.

Nel primo semestre 2016, il mercato nazionale più importante è stato nuovamente quello cinese: con 30.440 vetture consegnate ha superato il mercato statunitense (26.708 consegne). L'Europa mantiene il livello elevato dello scorso anno con un ulteriore aumento del 5 percento pari a 40.646 vetture consegnate. Il mercato tedesco con 15.299 vetture consegnate registra un incremento del 2 percento.

Il materiale fotografico è disponibile nella Porsche Newsroom (http://newsroom.porsche.de) e, per i giornalisti accreditati, presso la banca dati Porsche (https://presse.porsche.de).

7/11/2016

Contatto

Previa registrazione, sono a disposizione dei giornalisti maggiori informazioni, fotografie e press kit anche in lingua italiana all'interno del Porsche Press database all'indirizzo: http://presse.porsche.de/.

Contatto diretto
Venceslas Monzini Responsabile PR Ufficio Stampa Porsche Italia Spa