Menu
Modelli Porsche
Menu
Porsche - Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Procedura di prova WLTP

WLTP è l’acronimo di “Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure“. Si tratta della procedura di prova europea in vigore da settembre 2017 per la misurazione delle emissioni dei gas di scarico e dei consumi.

WLTP è un metodo di controllo standardizzato per la misurazione delle emissioni dei gas di scarico e dei consumi dei veicoli a benzina, diesel, CNG ed elettrici, che permette di confrontare i risultati tra i motori e le motorizzazioni di tutto il mondo. I dati raccolti in condizioni di guida reali forniscono risultati più realistici, poiché ad esempio tengono conto di distanze più lunghe e tempi di fermo più brevi.

Continua a leggere

Porsche e sostenibilità

Porsche - Gestione del fine vita della vettura
Gestione del fine vita della vettura

Porsche è da sempre impegnata a garantire la sostenibilità del ciclo di vita dei suoi prodotti. Quando, pertanto, una Porsche raggiunge la fine del suo ciclo di vita, facciamo tutto il possibile affinché venga smaltita nel massimo rispetto dell’ambiente. Per fare ciò il cliente viene invitato a conferire la sua vettura, destinata alla demolizione, ad uno dei centri indicati da Porsche e che garantiscono la copertura sul territorio nazionale. Tutti i demolitori indicati da Porsche si impegnano a garantire la migliore gestione del fine vita della vettura in base alle normative vigenti e alle migliori pratiche disponibili.

Per consultare l’elenco dettagliato dei demolitori consultare la pagina:

Gestione del fine vita della vettura

Regolamento europeo REACH

Il regolamento REACH sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e registrazione dei prodotti chimici impone di comunicare le informazioni relative alle sostanze estremamente pericolose in circolazione all’interno della catena di distribuzione, qualora i nostri «prodotti» contengano più dello 0,1% in peso di queste sostanze.

Le aziende della rete ufficiale Porsche sono a vostra disposizione per fornire tutte le informazioni disponibili sui prodotti distribuiti da Porsche.

Technical Service Information (TSI)

Le officine indipendenti hanno accesso a informazioni, supporto e ricambi, al fine di poter fornire ai proprietari di una Porsche un servizio di assistenza di qualità. Proprio come se lo aspettano.

Lo strumento online Technical Service Information, appositamente concepito per le officine autonome, e lo shop per ricercare o acquistare i ricambi originali Porsche vi consentiranno di soddisfare facilmente le esigenze dei vostri clienti.

Continua a leggere

Periodical Technical Inspection (PTI)

Porsche - Periodical Technical Inspection (PTI)

Periodical Technical Inspection (PTI)

In Europa, il regolamento di esecuzione (UE) 2019/621 entrerà in vigore a partire dal 20-05-2020. In base a ciò, i costruttori di automobili sono tenuti a mettere le informazioni elencate nell'allegato del regolamento di esecuzione a disposizione di società e autorità di controllo indipendenti. In Porsche, le informazioni necessarie sono disponibili nel nostro sistema IT online PIWIS TSI. Per richiedere l'accesso al sistema informativo PIWIS TSI, seguire il collegamento seguente.

Continua a leggere